In occasione del 15° anniversario dell’azienda …
Visione, obiettivi e perseveranza. Il trattamento dell’acqua ha affascinato l’imprenditore fin da giovane. La visione che ogni famiglia debba avere acqua salubre è stata seguita dal chiaro obiettivo di diventare leader di mercato. “All’inizio c’era al massimo una manciata di persone che credevano in me e nella mia idea. Molti mi hanno fatto passare per pazzo. Ma ho sempre creduto fermamente nel mio sviluppo e nella mia visione di un’acqua sana, ho rischiato tutto e sono andato avanti per la mia strada”, ricorda Schriefl agli inizi. Ha effettivamente colto una lacuna nel mercato. Oggi sono in uso circa 100.000 unità in tutto il mondo. Aquavital è quindi il numero 1 nel trattamento fisico dell’acqua.
Marketing in rete. All’inizio, quindi, c’erano la visione e un ottimo prodotto, e naturalmente un budget di marketing troppo basso. È stato quindi necessario adottare misure non convenzionali per affermarsi. E poiché Leo Schriefl è anticonvenzionale sotto ogni punto di vista, ha sviluppato un proprio sistema. Marketing in rete. Celebrità e opinionisti che utilizzano e promuovono i suoi prodotti. “Tobias Moretti, Thomas Sykora, Roland Düringer, Heinz Kinigartner, Renate Götschl, Marc Webber e molti altri sono clienti soddisfatti di Aquavital che mi hanno aiutato molto a far conoscere i miei prodotti”, afferma Schriefl.
Premi, innovazioni e offensiva all’esportazione. Schriefl è un piantagrane nel senso migliore del termine. I numerosi riconoscimenti ottenuti, tra gli altri, dal Ministero della Vita e dal Ministero dell’Economia, non hanno portato l’imprenditore a riposare sugli allori. Al contrario. Ha continuato a fare ricerca e a investire in innovazioni. Per esempio, si è affermato nel mondo arabo con l’arredamento della gigantesca pista da sci indoor di Dubai e ha arredato la tenuta del Sultano dell’Oman. Da allora, Aquvital è presente stabilmente negli Emirati Arabi Uniti (EAU) in quello che è probabilmente il più grande cantiere del mondo. “Nei momenti migliori, esportavamo in 42 Paesi. Qualche anno fa abbiamo deciso di ritirarci dall’Europa orientale a causa dell’incombente crisi economica. Da allora ci siamo concentrati fortemente sui Paesi di lingua tedesca e sugli Emirati Arabi. Soprattutto dove l’acqua è un bene scarso, ci affidiamo ai più alti livelli di qualità, che sviluppiamo con passione per qualsiasi compito, non importa quanto grande, come una pista da sci al coperto in mezzo al deserto”, continua Schriefl.
Impegno sociale. Nonostante la storia di successo della sua azienda, Schriefl non ha mai dimenticato che egli stesso proviene da umili origini ed è quindi impegnato anche in cause sociali.
Edizione GOLD per l’anniversario. Per il suo 15° anniversario, Aquavital ha lanciato un magnete premium per calce con Megaspin in edizione GOLD nell’ambito della fiera “The Big 5” a Dubai. “Da tempo c’è la richiesta di un modello premium. Abbiamo colto l’occasione del 15° anniversario per presentare questa edizione GOLD. Per ringraziare i nostri clienti e amici, abbiamo messo in palio tre unità dell’edizione GOLD. Siamo impazienti di vivere i prossimi 15 anni di acqua sana con Aquavital”, conclude Schriefl.